Iniziative lingue straniere e certificazioni

Sezione Cambridge

La nostra scuola offre la possibilità di ottenere le certificazioni Cambridge IGCSE. Siamo stati autorizzati ad attivare una sezione Cambridge sia al liceo scientifico che all’istituto tecnico (seconda lingua Spagnolo).
L’obiettivo di queste prime classi sarà il conseguimento, dopo due anni, almeno del certificato IGCSE in English as Second Language, e in una seconda disciplina che viene deliberata annualmente dal Collegio docenti anche tenendo conto dei titoli posseduti dai docenti dell’istituto.
Attualmente abbiamo attivato per il Liceo scientifico la possibilità di ottenere gli IGCSE in English as Second Language e History e, nel caso si formasse una classe prima dell’istituto tecnico, si avrebbe la possibilità di conseguire gli IGCSE in English as Second Language e Geography.
Per questo percorso sono previste 2 ore in più di lezione per il biennio del Liceo ed un’ora in più per il biennio del tecnico che verranno svolte da un docente madrelingua; per questo motivo viene richiesto alle famiglie il pagamento di un contributo annuale minimo, la quota dipenderà dal numero di iscritti.
La sezione Cambridge sarà attivata solo con un numero sufficiente di iscritti.
In caso di esubero delle richieste di iscrizione alla classe prima Cambridge il Consiglio di Istituto ha deliberato i criteri per l’individuazione degli alunni che avranno accesso alla sezione: verrà svolto un test sul livello della lingua inglese nel mese di aprile della terza media.

Informazioni Cambridge International School