Orientamento in uscita

Trovare un lavoro

EURES Offerte di lavoro e di studio in Europa

 

REGIONE LAZIO Porta lavoro

 

PROVINCIA DI ROMA Centri orientamento lavoro COL

Il loro scopo è quello di accompagnare la persona nella definizione di un percorso formativo e professionale, sostenendola in un processo di autonomia decisionale e consapevolezza delle scelte secondo un’ottica auto-orientativa ed esplorativa.

 

COMUNE DI ROMA Informagiovani di Roma capitale

 

UNIONCAMERE  Il portale dell'orientamento al lavoro

 

Ente bilaterale per il turismo del Lazio

L'Ente Bilaterale Turismo della Regione Lazio offre a coloro che sono alla ricerca d'occupazione, e a chi desidera frequentare corsi di formazione professionale in ambito turistico, la possibilità di inserire on-line il proprio curriculum vitae. I dati inseriti, saranno messi a disposizione delle aziende registrate, aderenti all' EBTL, al fine di favorire l'incontro tra domanda e offerta di personale qualificato.

 

 

Scegliere l'Università

UNIVERSITALY  sito  del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) che è una vera e propria porta d’ingresso che permette di entrare nel mondo dei corsi di laurea e istruzione superiore in Italia. E’ rivolto agli studenti e alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole superiori e che devono scegliere l’università, agli studenti universitari che vogliono continuare gli studi, alle scuole superiori che vogliano monitorare la propria didattica e infine alle Università che vogliono proporre in maniera chiara e funzionale la propria offerta formativa

 

UNIVERSITA' “La Sapienza

 

UNIVERSITA' “Tor Vergata” 

 

UNIVERSITA' “Roma Tre